Schiaffi e manate, arrestato uomo che aggredisce dipendente di FS Security

Napoli. Oggi pomeriggio, intorno alle 14.45, un uomo italiano ha tentato di salire sul treno regionale R20949 Napoli Campi Flegrei-Torre Annunziata senza biglietto e ha aggredito un dipendente di FS Security. L’episodio si è verificato alla fermata di piazza Cavour, sulla linea 2 della metropolitana, e è stato denunciato dal segretario generale Filt Cgil Napoli e Campania, Angelo Lustro.

Secondo quanto riportato nella nota, l’uomo è riuscito a superare il controllo del personale di FS Security e ha cercato di salire a bordo del treno. Il dipendente di FS Security ha chiesto l’intervento di un agente di polizia presente a bordo. Tuttavia, l’uomo ha colpito l’addetto di FS Security con uno schiaffo alla mano, facendogli cadere il telefono, e successivamente lo ha colpito sul viso con una giacca e parzialmente con una manata.

L’agente di polizia è sceso dal treno e ha preso in consegna l’individuo, in attesa dell’arrivo della PolFer. Il dipendente di Security è stato portato al vicino posto sanitario e presenterà una denuncia.

Il sindacato ha commentato duramente l’episodio, definendolo “ennesima aggressione” al personale di FS Security del Gruppo Ferrovie dello Stato. Si chiede quindi interventi da parte della Prefettura, della Questura e dell’Azienda delle Ferrovie dello Stato. Lustro afferma che la sicurezza non è un optional e che è necessario mettere in campo tutti gli strumenti utili per debellare questa piaga che si è intensificata negli ultimi anni. Si valuteranno, insieme alle altre organizzazioni sindacali, le azioni di protesta da intraprendere al fine di sensibilizzare e intervenire con determinazione e convinzione.

Articolo precedenteLa condanna degli ex sindaci e dell’assessore regionale: il verdetto che scuote Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoTorre del Greco: cambio della guardia al commissariato di polizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui