Dalla cronaca all’attualità passando per il meteo e i social, ecco il riassunto della giornata casertana del 22 novembre.

Nel campo della cronaca, si segnalano diversi episodi di violenza. Un ragazzo di soli 16 anni è stato accoltellato poco dopo l’uscita di scuola da un gruppo di coetanei, a causa di motivi sentimentali. Inoltre, un individuo armato di coltello ha minacciato la titolare di una pizzeria e poi è fuggito su una bici elettrica. È stato identificato e arrestato per tentata rapina.

Le verifiche sui siti produttivi per prevenire reati ambientali e i controlli stradali contro il trasporto illecito di rifiuti nella Terra dei Fuochi hanno portato a sanzioni per oltre 300.000 euro, al sequestro di 5 veicoli e alla denuncia di 8 persone da parte delle forze dell’ordine.

La Corte di Appello ha rideterminato le pene e stabilito il pagamento di una provvisionale di 38.000 euro per le tre insegnanti dell’istituto scolastico ‘Piccole Pesti’ di Casapulla, accusate di maltrattamenti sui piccoli alunni.

Nel campo dell’attualità, uno studio di Eduscopio.it ha valutato le scuole superiori della provincia di Caserta, stilando una graduatoria basata sul percorso universitario dei diplomati iscritti all’università.

Per quanto riguarda il Covid, il tasso di positività continua ad aumentare in provincia di Caserta, passando dal 4,47% al 4,82% in sole 24 ore, secondo il bollettino dell’Asl.

Per quanto riguarda il meteo, la Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di allerta per venti forti nord-orientali con raffiche su tutta la Campania, valido dalle 23 di oggi.

Infine, nel mondo dei social, la coppia formata da Lavinia Mauro e Alessio Corvino, nata nel programma Uomini e Donne, è una delle poche rimaste unite dopo l’uscita dal programma. I due hanno annunciato l’arrivo di una nuova componente nella loro famiglia, ovvero Mia.

Questi sono i principali avvenimenti del giorno nella provincia di Caserta, che spaziano dalla cronaca all’attualità, passando per il meteo e i social. Restate aggiornati per essere sempre informati su quanto accade nella vostra zona.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Napoli: sei arresti per contrabbando di tabacchi lavorati esteri
Articolo successivoCondanna per abuso d’ufficio: la giustizia colpisce a Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui