Un ragazzo di 15 anni è stato identificato e segnalato alla Procura per i Minorenni di Napoli dopo aver colpito un insegnante di 64 anni con un pugno al petto. L’aggressione è avvenuta ieri mattina presso l’istituto superiore statale Manlio Rossi Doria di Marigliano, a Napoli. I carabinieri sono intervenuti dopo essere stati allertati dagli altri insegnanti e hanno ricostruito l’accaduto.

Nel frattempo, l’insegnante si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Nola, dove è stata visitata e dimessa senza prognosi. Aveva dolore ed era in stato di choc a causa dell’episodio. Al momento la donna non ha ancora sporto denuncia, ma i carabinieri hanno identificato il ragazzo di 15 anni e lo hanno riaffidato ai genitori. Sarà comunque segnalato alla Procura per i Minorenni.

Al momento non si sa ancora cosa abbia scatenato la violenta reazione del ragazzo, ma potrebbe trattarsi di un rimprovero mal digerito. Il senatore campano della Lega, Gianluca Cantalamessa, ha espresso solidarietà all’insegnante e ha condannato il gesto, auspicando che le autorità chiariscano l’accaduto. Ha sottolineato l’importanza di prestare attenzione al fenomeno delle aggressioni agli insegnanti, che il ministro Valditara sta monitorando da vicino. Inoltre, ha evidenziato l’importanza di misure come il voto in condotta, la lotta alla dispersione scolastica e l’introduzione dell’educazione civica nelle scuole, che la Lega ha voluto. Ha sottolineato la necessità di un impegno comune, anche a livello culturale, per ridare al docente la dignità che merita.

Articolo precedenteTensione ad Avellino: cittadino del Bangladesh infastidisce i passeggeri
Articolo successivoLa sfida della sicurezza carceraria a Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui