Blitz della polizia contro la banda di esperti truffatori che, nei mesi scorsi, ha messo a segno una serie di colpi ai danni di anziani tra Roma e Napoli.

Nella mattinata odierna, la polizia e la polizia locale di Roma Capitale hanno eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal gip di Roma, nei confronti di 11 persone. Queste persone sono tutte gravemente indiziate, a vario titolo, dei delitti di associazione a delinquere finalizzata alla commissione dei reati di estorsione, truffa aggravata ai danni di persone anziane, furto aggravato, utilizzo fraudolento di carte di credito, sostituzione di persona, nonché del delitto di porto illegale di più armi da fuoco. Sono stati accertati ben 68 episodi delittuosi.

La banda di truffatori ha colpito indiscriminatamente anziani tra Roma e Napoli, approfittando della loro fragilità e della loro buona fede. Sfruttando metodi sofisticati e inganni ben studiati, sono riusciti a carpire la fiducia delle vittime e a rubare ingenti somme di denaro, oltre ad altri beni di valore.

L’operazione di oggi è il frutto di un’indagine coordinata dalla procura di Roma, che ha permesso di individuare i membri della banda e di raccogliere le prove necessarie per emettere l’ordinanza cautelare. Grazie all’azione congiunta della polizia e della polizia locale, i truffatori sono stati arrestati e saranno processati per i loro crimini.

È importante sottolineare l’importanza di rimanere vigili e di diffidare di persone sconosciute che si presentano a casa nostra con pretesti ingannevoli. Gli anziani, in particolare, sono spesso vittime di queste truffe, quindi è fondamentale informarli sui pericoli e sui metodi per proteggersi.

La polizia continuerà a lavorare per contrastare le attività criminali di bande come questa, che sfruttano la vulnerabilità delle persone più deboli. È necessario che tutti collaborino e segnalino eventuali sospetti o episodi di truffa alle autorità competenti, in modo da contribuire a garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteIl ladro seriale di Castel Volturno finisce in carcere
Articolo successivoIl narcotrafficante Raffaele Imperiale cede un’isola a Dubai: un colpo al suo impero criminale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui