Scorribanda armata nel parco Caravita di Cercola: arrestato un 15enne

Un grave episodio di violenza si è verificato nel parco Caravita di Cercola, durante il quale un giovane di 15 anni ha sparato diversi colpi di pistola verso un gruppo di persone. Dopo nove mesi di indagini, i carabinieri della Tenenza di Cercola sono riusciti ad arrestare il ragazzo, grazie all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in Comunità emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Le indagini condotte dai militari e coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato, che è accusato di detenzione e porto in luogo pubblico di una pistola. L’arma è stata utilizzata durante una scorreria armata avvenuta nel mese di marzo, durante la quale il ragazzo avrebbe sparato due colpi in prossimità di un gruppo di persone, colpendo un veicolo parcheggiato nell’area del complesso di edilizia popolare di Caravita a Cercola.

Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito in una comunità, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si tratta di un episodio molto grave, che dimostra ancora una volta l’importanza di contrastare la violenza giovanile e garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che questo arresto rappresenti un passo importante nella prevenzione di futuri episodi di violenza e che il ragazzo possa ricevere l’opportuna assistenza per rieducarsi e reintegrarsi nella società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui