Ladri ancora attivi a Villanova del Battista

Le famiglie del piccolo paese di Villanova del Battista sono ancora vittime del terrore causato dai ladri. La notte scorsa è stata caratterizzata da un senso di apprensione diffuso tra le persone, che si sono trovate costrette a difendersi dagli attacchi dei malviventi, ormai diventati una vera e propria piaga per la comunità.

Ancora una volta è Villanova del Battista a far parlare di sé per questa triste vicenda. Nella località di Piani, dei sconosciuti hanno forzato una finestra di una casa disabitata appartenente al vice sindaco Umberto Colantuono. Dopo aver messo tutto a soqquadro, hanno rovesciato a terra dell’olio contenuto in alcune taniche, forse per cancellare eventuali tracce o semplicemente per dispetto, non avendo trovato nulla di valore all’interno.

“Non se ne può più”, ha commentato Colantuono dopo la scoperta. Successivamente, i ladri si sono recati a Fontana dei Salici, ma sono stati messi in fuga dalle decine di persone che si sono accorte della loro presenza.

Anche ieri molte famiglie hanno rinunciato alla solita uscita del sabato sera, preferendo non lasciare le proprie case incustodite. Ma questa è vita? Ci si chiede quanto ancora si dovrà sopportare questa situazione di insicurezza e paura, che sta influenzando negativamente la vita di tutti i cittadini.

Le autorità locali devono intervenire al più presto per garantire la sicurezza dei cittadini e porre fine a questa serie di furti che sta mettendo a dura prova la tranquillità di Villanova del Battista. È necessario aumentare i controlli e rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, in modo da scoraggiare i ladri e ripristinare la serenità nella comunità.

I cittadini, d’altra parte, devono essere più vigili e adottare misure di prevenzione per proteggere le proprie abitazioni. È importante installare sistemi di sicurezza, come allarmi e telecamere, e collaborare tra vicini di casa per tenere d’occhio le abitazioni vicine.

Solo unendo le forze e agendo in modo coordinato, sia le autorità che i cittadini, sarà possibile contrastare efficacemente il fenomeno dei furti e recuperare la tranquillità perduta a Villanova del Battista. È necessario agire subito, altrimenti le famiglie continueranno a vivere nel terrore e l’immagine del paese verrà sempre più compromessa.

Articolo precedenteErcolano, l’inquietante minaccia di un pregiudicato
Articolo successivoImmacolata a Torre del Greco: stop ai falò, il sindaco Mennella prende provvedimenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui