Incendio in galleria Vallesaccarda: intervento dei vigili del fuoco e della polizia stradale

Nella mattinata di oggi, intorno alle 11:00, si è verificato un incendio all’interno della galleria Vallesaccarda, al chilometro 102 in direzione Napoli. A dare l’allarme è stato il gruppo antincendio di GSA (Gruppo Servizi Associati), che si trovava in zona per svolgere le proprie attività di monitoraggio e prevenzione.

L’incendio è stato causato dallo pneumatico di un semirimorchio, che trasportava pedane con sacchi di cemento. In pochi minuti, due squadre antincendio di GSA, presenti in postazioni fisse lungo la tratta A16, sono giunte sul luogo dell’incidente e hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento del fuoco. Grazie alla tempestività dell’intervento, l’incendio è stato rapidamente estinto e la zona interessata messa in sicurezza.

Successivamente, sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco di Bisaccia e Grottaminarda, oltre alla polizia stradale, per le successive operazioni di controllo e verifica. Le autorità competenti hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso e ad adottare le misure necessarie per garantire la viabilità e la sicurezza degli automobilisti.

L’incendio in galleria rappresenta sempre una situazione di estrema pericolosità, sia per i conducenti dei veicoli coinvolti che per gli operatori che intervengono per spegnere l’incendio. È quindi fondamentale l’efficacia e l’efficienza dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, che hanno dimostrato grande professionalità nell’affrontare l’emergenza.

Si sottolinea l’importanza di un costante monitoraggio delle infrastrutture stradali e delle attività di manutenzione e prevenzione, al fine di evitare situazioni di pericolo come quella verificatasi oggi nella galleria Vallesaccarda. Solo attraverso un’adeguata manutenzione e un tempestivo intervento è possibile garantire la sicurezza degli automobilisti e la regolare circolazione sulle strade.

In conclusione, l’incendio in galleria Vallesaccarda ha richiesto un rapido intervento da parte dei vigili del fuoco e della polizia stradale, che hanno svolto le proprie operazioni in modo tempestivo ed efficace. Grazie al loro impegno e alla loro professionalità, l’incendio è stato prontamente estinto e la situazione ristabilita. Un plauso va quindi a tutti coloro che hanno contribuito a gestire questa emergenza in modo sicuro e tempestivo.

Articolo precedenteLa situazione critica del carcere di Bellizzi Irpino
Articolo successivoUn gesto tragico scuote la comunità di Flumeri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui