In queste settimane che precedono le festività natalizie e il Capodanno, le forze dell’ordine non smettono di svolgere attività di controllo. I controlli sono volti a individuare coloro che vendono botti illegali in casa o nei garage.

Questa mattina, a Gragnano, i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli della sezione operativa della compagnia di Castellammare di Stabia hanno denunciato un 35enne del posto per fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti, omessa denuncia di materie esplodenti e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale – codice antimafia.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato trovato in possesso di 13 cartoni contenenti 24,616 chili di fuochi pirotecnici. I militari di Gragnano hanno rinvenuto il materiale esplodente a casa dell’uomo durante una perquisizione domiciliare.

È importante sottolineare che la vendita e l’utilizzo di botti illegali sono pericolose e illegali. Queste pratiche mettono a rischio la sicurezza delle persone e possono causare gravi danni materiali. Le forze dell’ordine continuano ad impegnarsi per contrastare il commercio illegale di materie esplodenti e garantire la sicurezza di tutti durante le festività.

È fondamentale che ogni cittadino rispetti le norme di sicurezza e acquisti solo prodotti pirotecnici di provenienza legale. La collaborazione di tutti è indispensabile per prevenire incidenti e garantire un Natale e un Capodanno sereni e sicuri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui