La notte scorsa si è verificato un grave episodio a Sorrento, oggetto di indagini da parte dei carabinieri. Sconosciuti hanno preso di mira l’auto del giovane assessore Eduardo Fiorentino, responsabile delle politiche giovanili, del dissesto idrogeologico, della manutenzione e della protezione civile, danneggiandola gravemente e rendendola inutilizzabile.
Fiorentino ha definito l’accaduto come un chiaro atto intimidatorio e ha annunciato che approfondirà la questione una volta che i carabinieri avranno completato i rilievi e visionato le immagini della videosorveglianza.
Stefano Zuppello, presidente dell’Associazione VAS, è stato tra i primi a commentare l’episodio, sottolineando il costante impegno dell’assessore Fiorentino nella salvaguardia dell’ambiente della Penisola Sorrentina e il suo buon governo a favore dei giovani e della comunità. Verdi Ambiente e Società ha espresso solidarietà all’assessore Fiorentino, al sindaco e al Circolo territoriale, confermando l’impegno nel continuare a lavorare per una città più sicura, di benessere diffuso e di legalità.
Questo non è il primo atto intimidatorio che si verifica a Sorrento. In passato, il leader del WWF Terra delle Sirene, Claudio D’Esposito, è stato vittima di un’aggressione violenta. In quell’occasione, le forze sociali, sindacali e associative si sono mobilitate, e anche Fiorentino ha espresso solidarietà all’ambientalista.
È importante condannare fermamente questi atti intimidatori e sostenere coloro che lavorano per il bene della comunità. La cittadinanza deve unirsi per contrastare ogni forma di violenza e garantire un futuro migliore per Sorrento.