A 'cayuco' boat carrying 156 migrants arrives at La Restinga seaport, in the municipality of El Pinar on the Canary Island of El Hierro, on December 15, 2023 following their rescue by the Salvamar Adhara Salvamento Maritimo (Sea Rescue) vessel in the waters off the island. (Photo by STRINGER / AFP)

Un pericoloso scafista, ricercato a livello internazionale e condannato dal Tribunale di Siracusa, è stato finalmente catturato e arrestato dalla Polizia Locale a Mondragone. Si tratta di un uomo egiziano di 35 anni, che è stato messo in manette dopo un’operazione segreta condotta dal Nucleo Investigativo della Polizia Locale, coordinato dal comandante David Bonuglia e dalla vice comandante Daniela D’Alterio.

Negli ultimi giorni, gli agenti sono riusciti a individuare l’egiziano e a seguirlo discretamente per scoprire il suo nascondiglio: un edificio abbandonato in via Sementina. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di San Tammaro, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Questo arresto rappresenta una vittoria importante nella lotta contro i trafficanti di esseri umani e dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare questo grave crimine. Lo scafista, infatti, è accusato di aver organizzato numerosi viaggi illegali in mare, mettendo a rischio la vita di molte persone e sfruttando la disperazione di coloro che cercano di fuggire da situazioni di guerra o povertà.

È fondamentale continuare a lavorare insieme per smantellare queste reti criminali e proteggere le vittime di traffico di esseri umani. La Polizia Locale di Mondragone ha dimostrato grande impegno e professionalità nell’arresto di questo pericoloso individuo, e merita il nostro plauso per il lavoro svolto.

Siamo fiduciosi che, grazie a operazioni come questa, riusciremo a rendere il mondo un posto più sicuro per tutti, combattendo senza sosta il traffico di esseri umani e assicurando che i responsabili vengano puniti per i loro crimini.

Articolo precedenteFuochi d’artificio illegali: arresti a Castel San Giorgio e Sarno
Articolo successivoIncendio a Eboli: anziana salvata dai vigili del fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui