Napoli. È tempo di Natale, ma purtroppo è anche tempo di truffe, soprattutto nel campo economico. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato Giulio Zoccola, un uomo di 47 anni della provincia di Caserta, già noto alle forze dell’ordine, per possesso e fabbricazione di documenti falsi.

I militari sono intervenuti nell’ufficio postale di piazza Matteotti a Napoli, dopo essere stati allertati dal 112. Zoccola stava cercando di stipulare un contratto per ottenere una carta poste-pay, ma fortunatamente il dipendente postale non è caduto nella trappola.

Il direttore dell’ufficio ha subito contattato il 112 e i carabinieri hanno bloccato l’uomo ancora all’interno dell’istituto. Il 47enne era in possesso di una carta d’identità falsa, valida per l’espatrio, intestata a un’altra persona ma con la sua foto.

L’arrestato è attualmente in attesa di giudizio. Le indagini proseguono per risalire al fornitore del documento falso e per verificare se l’uomo abbia già commesso altre truffe simili presso altri sportelli postali o bancari.

Articolo precedenteGiocattoli pericolosi sequestrati a Benevento: la lotta contro il mercato illegale
Articolo successivoBlitz dei Carabinieri del Nas: sequestrati 6 tonnellate di alimenti scaduti e privi di tracciabilità nell’Agro nocerino-sarnese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui