Arzano. Natale amaro per i commercianti di via Melito e Via Colombo. Non si ferma l’ondata criminale.
Serrande divelte, vetri sfondati, furti d’auto: non dormono di certo sonni tranquilli i commercianti di Arzano alla prese con una emergenza delinquenziale senza fine. Nella notte tra venerdì e sabato, sarebbero stati presi d’assalto dai malviventi un negozio di abbigliamento in via Melito e una pizzeria-girarrosto in via Colombo.
Raid che mettono in allarme non solo titolari, ma anche i residenti costretti ad assistere ad una recrudescenza criminale senza precedenti.
I raid portati a termine da ladri esperti e veloci
Ladri veloci tanto da colpire – nel giro di poco tempo – numerosi negozi tra via Sette Re, via Colombo, via Via Melito, via L. Rocco ad Arzano senza contare i costanti furti di auto. In alcuni locali i colpi non sono andati a segno, ma la raffica di raid è stata raccontata da alcuni esasperati negozianti – come nel caso della pizzeria Leopollo di Piazza Marconi -, attraverso le immagini e le testimonianze di coloro che hanno subìto i furti, mediante la pubblicazione di video.
Ora sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine mentre per titolari, oltre al timore di altre “visite”, cci sono da affrontare le spese per riparare serrande e vetrine. Un’escalation di furti, sempre con la stessa tecnica: serrande tagliate, vetrine spaccate e casse ripulite. In alcuni casi, le telecamere di video sorveglianza privata hanno ripreso uomini in fuga con il bottino.
“Se questa situazione non verrà risolta saremo costretti a vegliare da soli i nostri quartieri” –spiegano di fronte all’ennesimo atto criminale -. Il rischio è di trovarci i ladri, in piena notte, nelle nostre case”. Intanto, secondo alcune segnalazioni, sul territorio si starebbero verificando costanti opere di finto “accattonaggio” che in alcune occasioni sarebbe sfociato in atti predatori.
Vincenzo Angrisani

Arzano. Natale amaro per i commercianti di via Melito e Via Colombo. Sembrerebbe non esserci fine all’ondata criminale che sta colpendo la città. I commercianti di Arzano non possono dormire sonni tranquilli, poiché sono alle prese con una emergenza delinquenziale senza fine. Nella notte tra venerdì e sabato, un negozio di abbigliamento in via Melito e una pizzeria-girarrosto in via Colombo sono stati presi d’assalto dai malviventi. Questi raid non preoccupano solo i titolari dei negozi, ma anche i residenti che devono assistere a una recrudescenza criminale senza precedenti.

I ladri che compiono questi raid sono esperti e veloci. Sono così rapidi da colpire numerosi negozi in poco tempo, tra cui quelli di via Sette Re, via Colombo, via Via Melito e via L. Rocco ad Arzano, senza contare i costanti furti di auto. Non tutti i locali vengono colpiti, ma la serie di raid è stata raccontata da alcuni negozianti esasperati attraverso immagini e testimonianze di coloro che hanno subito i furti, pubblicate in video.

Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nelle indagini, mentre i titolari dei negozi devono affrontare non solo la paura di altri “visite” criminali, ma anche le spese per riparare serrande e vetrine. Si è verificata un’escalation di furti, tutti con la stessa tecnica: tagli alle serrande, vetri rotti e casse svuotate. In alcuni casi, le telecamere di videosorveglianza private hanno ripreso uomini in fuga con il bottino.

“Il rischio è trovarci i ladri nelle nostre case, in piena notte” spiegano i titolari di fronte all’ennesimo atto criminale. “Se questa situazione non verrà risolta, saremo costretti a vegliare da soli i nostri quartieri”. Nel frattempo, secondo alcune segnalazioni, nel territorio si sta verificando un costante fenomeno di finto “accattonaggio” che in alcune occasioni sfocia in atti predatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui