Nell’ultima notte, diversi distributori di sigarette della provincia sono stati oggetto di assalti e svuotati. Le zone più colpite sono state Pomigliano, Volla e Castello di Cisterna. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri, che sono riusciti a sventare altri assalti avvenuti nella stessa notte.

Nel frattempo, pochi giorni fa il nuovo Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha ricevuto il Presidente provinciale della Federazione italiana Tabaccai presso la Prefettura. Durante l’incontro si è principalmente discusso di sicurezza e dell’aumento dei furti e delle rapine ai danni dei tabaccai partenopei.

“Nonostante i dati nazionali indichino una diminuzione degli eventi criminali ai danni delle tabaccherie” spiega Francesco Marigliano, Presidente Provinciale Fit, “è certo che i numeri rimangano preoccupanti nella nostra provincia. L’assalto ai distributori di questa notte ci preoccupa perché sono stati perpetrati quasi contemporaneamente. Continuano a destarci preoccupazione la violenza di alcune rapine e la ripetizione dei furti ai danni di alcune tabaccherie del centro di Napoli con la tecnica del buco dal sottosuolo”.

All’incontro presso la Prefettura erano presenti il Questore di Napoli, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e l’Assessore De Iesu. “È stato un colloquio molto cordiale” conclude Marigliano, “e ringraziamo il Prefetto Michele Di Bari per l’enorme attenzione dimostrata nei confronti della categoria dei Tabaccai, che conta a Napoli e Provincia più di 1800 aziende”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui