Un Natale amaro per una famiglia di Casamarciano, in provincia di Napoli. Durante la notte dell’antivigilia, un ladro si è introdotto nella loro casa rubando il regalo di una bambina di 4 anni, una bambola che era stata posizionata sotto l’albero. Ma non è tutto, ha portato via anche il ricordo di una madre e moglie prematuramente scomparsa, rubando l’anello nuziale del padre.
L’episodio è stato segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da un’amica delle vittime che ha scritto su Facebook: “Sono molto arrabbiata e voglio ancora credere che esista una buona umanità. Spero che molte persone possano condividere e leggere questo post per colpire la coscienza della persona in foto. Questo individuo è entrato nella casa di un mio amico derubandolo”.
“Ma non è questo il problema, purtroppo sono cose che accadono. Questo signore ha rubato l’anello lasciato sul comodino, l’anello della mia amica Elena, che tanto amavamo. Elena non c’è più e quell’anello era un simbolo di amore eterno. Per questa persona è solo oro, immagino, ma spero che condividendo all’infinito questo post, possa riconoscersi e avere un po’ di coscienza. Caro signore che sei entrato in quella casa il 23 dicembre a Casamarciano (NA), rubando anche una bambola messa sotto l’albero di una bambina di 4 anni che non ha più la mamma, mi rivolgo a te, restituisci quell’anello, te ne prego. Fai in modo che sia Natale per tutti”.
“Un altro episodio che testimonia la spregiudicatezza e l’infamia di questi individui che vivono depredando il prossimo e violando l’intimità delle case – dichiara Borrelli -. Niente e nessuno è più al sicuro, nemmeno i ricordi cari. Come chiediamo da tempo, serve un nuovo piano di sicurezza messo in atto concretamente. Vogliamo più agenti, più vigilanza e condanne più severe”.