Follia la notte dell’antivigilia di Capodanno a Cava de’ Tirreni: un giovane di origini indiane ha seminato il panico in via Filangieri. Poco dopo le 2 di notte, il ragazzo, visibilmente ubriaco, si è scagliato contro le auto parcheggiate in strada, danneggiandole. Sono stati i passanti e i residenti a lanciare l’allarme e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno prestato i soccorsi e portato il giovane in ospedale. Si è trattato di una crisi dovuta all’abuso di alcol.

Qualche ora dopo, sempre nel centro cittadino, due giovani a bordo della loro auto sono stati avvicinati da una Bmw bianca che gli ha sbarrato la strada. I due ragazzi sono stati aggrediti e derubati dei loro soldi e cellulari. Fortunatamente, non hanno riportato ferite.

La notte di San Silvestro è trascorsa senza grossi problemi per le forze dell’ordine, ma purtroppo sono stati segnalati furti in appartamento. Nelle notti di sabato e domenica sono stati commessi altri colpi nella frazione di Sant’Anna e Santa Lucia, mentre in altre frazioni i residenti hanno organizzato perlustrazioni per controllare le zone boschive e i valloni.

Gennaro Vitale, responsabile della sicurezza e del territorio de La Fratellanza, torna a parlare dell’emergenza furti in città e chiede l’impiego dell’esercito. Fa anche una richiesta precisa: “L’aumento dei furti è diventato un problema che sta influenzando la vita dei cittadini, che hanno paura di lasciare le proprie abitazioni anche per semplici commissioni. È arrivato il momento di mettere in atto strategie attraverso un piano per contrastare i reati. Bisogna coinvolgere i cittadini estendendo i controlli di vicinato. La sicurezza deve passare anche attraverso la sicurezza sussidiaria. L’amministrazione comunale deve definire il patto per i controlli di vicinato e concentrarsi sulle aree in cui coinvolgere i residenti e la polizia locale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui