L’omicidio di Giuseppe Tirone, avvenuto a Cervinara, ha scosso profondamente la comunità locale. La Procura della Repubblica di Avellino, rappresentata dalla Dott.ssa Cecilia Annecchini, ha deciso di avviare un’indagine approfondita sul caso. Secondo le prime informazioni, il Tirone sarebbe stato vittima di un’aggressione da parte di Massimo Passariello, che lo avrebbe cosparso di benzina e dato fuoco.
Dopo l’aggressione, Giuseppe Tirone è stato immediatamente trasferito al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato ricoverato per diversi giorni. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, il Tirone ha perso la sua battaglia contro la morte.
Per fare luce sulla dinamica dell’accaduto e stabilire le cause del decesso, la Procura ha incaricato i professori Giuseppe Buonocore e Oscar Nappi di eseguire l’autopsia sul corpo del Tirone. La Camera di Consiglio è stata fissata per il 5 gennaio 2024, alle 10:30.
Nel frattempo, Massimo Passariello, l’indagato per l’omicidio, è stato difeso dagli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi. Inoltre, si avvarrà del supporto dei consulenti medico-legali, la Dott.ssa Teresa Suero e il Dott. Pierluigi Vergineo, per affrontare le accuse a suo carico.
È importante che la giustizia faccia il suo corso e che tutti i responsabili vengano puniti per questo atto di violenza inaudita. La comunità di Cervinara si unisce nel dolore per la perdita di Giuseppe Tirone e si augura che questo tragico evento non resti impunito.