Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera a Napoli, coinvolgendo un autobus di linea della Anm. Il veicolo, che stava percorrendo la tratta dalla Piazza Garibaldi alla Piazza Arenella attraverso la tangenziale, è finito fuori strada all’altezza di Corso Malta a Poggioreale, urtando violentemente contro alcuni paletti dissuasori.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti, ma si ipotizza che il conducente abbia avuto un malore improvviso o che il mezzo abbia avuto un guasto. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19, quando l’autobus, una volta arrivato alla fine della rampa della tangenziale, è uscito dalla carreggiata senza controllo, colpendo prima il guardrail e successivamente il marciapiede. Lo schianto è stato molto violento, sfiorando la tragedia.

Una donna, presumibilmente passeggera dell’autobus al momento dell’incidente, è stata scaraventata fuori dal mezzo e ha riportato gravi ferite insieme al conducente. Le condizioni della donna, trasportata in codice rosso al pronto soccorso, destano preoccupazione. L’autista, invece, è rimasto cosciente ma non ricorda cosa sia accaduto. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, mentre sul posto sono intervenuti la polizia locale, i carabinieri e diverse ambulanze del 118.

La donna ferita nell’incidente ha 74 anni ed è stata ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale Cardarelli. Anche l’autista del mezzo ha riportato ferite. Secondo la ricostruzione dell’Usb (Unione sindacale di base), la passeggera sarebbe stata scaraventata fuori dall’autobus a seguito dell’urto. I rilievi effettuati dalla Polizia Locale sembrano accreditare l’ipotesi del malore per il conducente, poiché non sono stati trovati segni di frenata sulla strada. L’autobus è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.

L’Usb esprime solidarietà e vicinanza al conducente e alle persone coinvolte in questo grave incidente stradale, le cui cause sono ancora sconosciute. L’autobus, una volta uscito dalla tangenziale, ha perso il controllo e ha causato gravi danni. Al momento non si registrano vittime, ma lo schianto è stato molto violento. “Poco dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto la polizia locale, i carabinieri e diverse ambulanze del 118”, afferma Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale dell’Usb.

Articolo precedenteBlitz a Napoli: maxi-sequestro di beni a esponente del clan camorristico
Articolo successivoEmergenza nella Casa Circondariale di Avellino: la situazione è fuori controllo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui