Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli
Nell’ambito di un’indagine condotta dalla tenenza carabinieri di Ercolano, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 46enne residente ad Ercolano. L’uomo è stato rintracciato a Massa di Somma presso una abitazione privata ed è gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, commessi ai danni della sua moglie di 34 anni di Ercolano.
Le indagini, coordinate dalla procura della repubblica presso il tribunale di Napoli, IV sezione indagini “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione”, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo. È accusato di aver percosso giornalmente la donna e, in più occasioni, di averla ingiuriata, offesa e minacciata di morte insieme ai figli maggiorenni avuti dal matrimonio.
Inoltre, il proprietario dell’abitazione in cui è stato rintracciato l’uomo, un 56enne, è stato denunciato dai carabinieri di Ercolano per il reato di favoreggiamento personale.
È importante sottolineare che il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.