Arrestato per lesioni personali e discriminazione razziale

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di arresto domiciliare emessa dal GIP del Tribunale di Benevento nei confronti di un ventiquattrenne. L’uomo è accusato di aver commesso plurimi delitti di lesioni personali con l’aggravante di aver commesso il fatto per finalità di discriminazione ed odio razziale.

L’indagine ha preso avvio da un episodio verificatosi lo scorso 13 maggio nel centro storico di Benevento. Quattro persone di nazionalità cinese sono state aggredite fisicamente e verbalmente da un giovane che ha pronunciato espressioni discriminatorie a sfondo razziale. Le vittime sono state trasportate all’ospedale “Fatebenefratelli” dove è stata loro diagnosticata una prognosi di guarigione dai due ai tre giorni a causa delle contusioni riportate.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Benevento, attraverso l’analisi delle telecamere della zona, dei video registrati dalle vittime e l’ascolto dei testimoni, hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di identificare il responsabile, un giovane ventiquattrenne con precedenti penali, che ha aggredito le vittime in compagnia di altre persone.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, concordando con la richiesta della Procura, ha emesso l’ordinanza di arresto domiciliare a causa del pericolo di reiterazione di reati simili a quelli accertati. È importante sottolineare che questa misura cautelare è stata disposta durante le indagini preliminari e che il destinatario è ancora presunto innocente fino alla sentenza definitiva.

Si tratta di un episodio grave che evidenzia la necessità di contrastare e condannare ogni forma di discriminazione ed odio razziale. La giustizia deve fare il suo corso per garantire che simili episodi non si ripetano e che chi commette reati di questo genere sia punito secondo legge. L’arresto domiciliare è un provvedimento di custodia cautelare che mira a garantire la sicurezza delle vittime e della comunità nel suo insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui