La partita di calcio del campionato di Eccellenza tra la Virtus Santo Stefano e Sant’Antonio Abate, che si è svolta agli inizi dello scorso mese di dicembre, è stata interrotta a causa di disordini in tribuna tra le tifoserie. L’arbitro ha preso la decisione di fermare il match nel corso del primo tempo.

I Carabinieri, impegnati in quel periodo in un servizio straordinario per il controllo del territorio, predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, sono intervenuti immediatamente presso l’impianto sportivo di San Michele di Serino. Hanno placato gli animi e garantito la piena sicurezza, identificando i presenti e ricostruendo quanto accaduto.

Grazie all’attività svolta dai militari, è stato possibile individuare i presunti responsabili dei disordini. Un 24enne e un 52enne, entrambi tifosi della squadra ospite, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. I due avevano scavalcato la rete di recinzione che separava gli spalti occupati dai sostenitori della Virtus Santo Stefano.

Oltre alla denuncia, i due uomini saranno segnalati alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza per l’emissione della misura preventiva del divieto di accedere alle manifestazioni sportive (D.A.SPO.).

Articolo precedenteSala Consilina: la situazione della struttura scolastica di Fonti
Articolo successivoRivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la verità dietro la protesta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui