Questa mattina, intorno alle 8:30, in via Santa Colomba, il personale del Corpo di Polizia municipale di Benevento ha fermato un giovane rumeno di circa 37 anni che si stava dirigendo verso il mercato settimanale che si tiene vicino allo Stadio “Vigorito”. Il giovane stava trasportando in una cassetta sei cuccioli appena nati.
Essendo una persona già nota alle autorità, segnalata di recente mentre praticava l’accattonaggio utilizzando i cuccioli per commuovere le persone, il personale della municipale ha immediatamente sequestrato l’intera cucciolata e anche la cagnetta che ancora li allattava.
Subito dopo, è stata contattata la struttura del PAV ASL di San Giorgio del Sannio e la società che si occupa del prelievo degli animali per mettere in sicurezza i sette animali.
Ora, la madre e i sei cuccioli potranno vivere in un luogo più adatto e ricevere le cure necessarie. Il giovane rumeno ha ricevuto una sanzione amministrativa per l’accattonaggio e un’ordinanza di allontanamento dai luoghi in cui solitamente svolgeva questa attività illegale.
“Questa operazione avrebbe dovuto essere fatta già qualche giorno fa”, commenta il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco, “ma è stata vanificata dall’astuzia del giovane che cambia continuamente il luogo in cui svolge la sua attività illegale. I cuccioli sembrano tutti in buona salute”, conclude il capo della polizia municipale, “e quindi siamo soddisfatti di averli sottratti a quell’accattone consumato”.

Articolo precedenteBenevento: Arrestato per lesioni personali e discriminazione razziale
Articolo successivoIl latitante del narcotraffico catturato a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui