Dalla cronaca allo sport, passando per l’attualità. Ecco il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 14 gennaio.

Nella cronaca, una tragedia si è verificata a Marcianise, dove l’avvocato e politico Massimo Golino è morto dopo essere caduto dal balcone. Un incendio ha invece distrutto un deposito di bus a Pastorano, causato da un uomo armato di benzina. Otto mezzi sono stati avvolti dalle fiamme e i titolari hanno dichiarato di aver perso 50 anni di sacrifici. Nel frattempo, il Covid sembra rallentare con 35 casi positivi in due giorni e 162 guariti. Il tasso di incidenza rimane al 3%. Un viaggiatore ha segnalato la presenza di un giovane armato di taglierino su un treno a Santa Maria Capua Vetere. Il ragazzo, indossando un passamontagna, è sceso dal convoglio, ma è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri. Inoltre, un 33enne residente a San Nicola la Strada è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Caserta per una rapina avvenuta nel 2019.

Nel campo sociale, il programma “Striscia la Notizia” ha fatto una scoperta nel Comune di Castel Volturno, dove sono state fornite isole ecologiche mobili per la raccolta differenziata, ma non sono mai state utilizzate e le strade sono piene di immondizia.

Nell’attualità, a Maddaloni, la richiesta di oltre 100 persone rappresentanti di 14 partiti e associazioni è quella di revocare la delega di assessore a Marone dopo aver scoperto foto di Mussolini sui suoi social. La richiesta è stata avanzata nel bene confiscato alla camorra, alla presenza di Camusso, Graziano, Picierno e l’ex sindaco Pascarella. Nel frattempo, il Comune di Succivo ha ignorato una sentenza del Tar e ha dovuto affrontare l’arrivo di un commissario ad acta per la “sanatoria dell’impianto di distribuzione carburanti monoprodotto Gpl per autotrazione, sito in via Sagliano”.

Nello sport, il Messina ha espugnato Caserta nella partita contro Cangelosi. La doppietta di Emmausso ha interrotto la striscia positiva dei falchetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui