Ancora un episodio di molestie contro una donna si è verificato a Cellole, nella provincia di Caserta. Ieri sera, poco dopo le 20.00, una giovane donna si è presentata al cancello della Stazione Carabinieri di Cellole. Nonostante l’orario di chiusura al pubblico, la donna, che era da sola e infreddolita, ha contattato la Centrale Operativa attraverso l’impianto citofonico, chiedendo aiuto.

Una pattuglia di Carabinieri, che in quel momento stava effettuando un servizio di controllo del territorio, è intervenuta prontamente e ha accolto la giovane in caserma. La donna, spaventata e visibilmente agitata, ha denunciato di essere vittima da diversi mesi di continue ingiurie e percosse da parte del suo ex fidanzato.

Nella sua testimonianza, la donna ha raccontato di essere stata soggetta all’estrema gelosia del ragazzo, che le imponeva cosa indossare e la limitava nell’uso dei social network, minacciandola fisicamente se non avesse acconsentito alle sue richieste. Inoltre, ha riferito di essere stata picchiata più volte e che, nella stessa giornata, dopo l’ultimo litigio avvenuto la sera precedente, era stata pedinata dall’ex fidanzato che non accettava la fine della relazione.

I Carabinieri, dopo aver formalizzato la denuncia e aver effettuato gli opportuni accertamenti, hanno identificato il giovane e lo hanno denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di atti persecutori.

È preoccupante che ancora oggi si verifichino episodi di violenza e molestie contro le donne. È importante che le vittime denuncino tali abusi e che le forze dell’ordine intervengano prontamente per garantire la loro sicurezza. La violenza di genere deve essere combattuta con determinazione e fermezza, affinché tutte le donne possano vivere libere da paura e violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui