“Un incubo a Napoli: una donna colpita per sbaglio durante una sparatoria”

Una terribile esperienza ha segnato la vita di una donna napoletana di 68 anni, colpita per errore durante un agguato a colpi d’arma da fuoco. Ancora incredula di trovarsi nel bel mezzo di una sparatoria, la donna, ricoverata nell’ospedale del Mare, trova la forza di raccontare ciò che è accaduto. Camminando lungo corso Arnaldo Lucci, ha sentito degli spari provenire dai vicoli circostanti. Spaventata, ha iniziato a correre verso un negozio per mettersi al sicuro, quando ha avvertito un forte dolore nella parte alta della gamba. Nonostante il dolore, ha continuato a correre fino a raggiungere il negozio dove è stata soccorsa.

Lei si è resa conto di essere stata colpita? La donna ha dichiarato di aver avvertito solo un forte dolore e il suo primo pensiero è stato quello di fuggire. Pur immaginando di essere stata colpita da una pallottola, non riusciva a credere che una cosa del genere potesse accadere alle sei e mezza di sera in una strada principale come corso Lucci. Cosa ha pensato nel momento in cui è stata colpita? La paura di morire l’ha assalita e ha pensato immediatamente ai suoi familiari. Ha temuto di non riuscire ad avvisarli nel caso qualcosa di più grave fosse accaduto. Ha anche manifestato preoccupazione nel non allarmare i suoi figli e ha ammesso che i negozianti che l’hanno soccorsa sono stati premurosi, tranquillizzandola e chiamando subito l’ambulanza.

Crede che Napoli sia una città pericolosa? La donna ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla sicurezza a Napoli. Sostiene che al suo posto avrebbe potuto esserci chiunque, anche un bambino, considerando che era ancora tardo pomeriggio. Ritiene che non sia normale rischiare la propria vita mentre si cammina per strada e sottolinea come, negli ultimi mesi, la città abbia registrato diversi casi di vittime innocenti uccise da colpi di pistola. Nonostante abbia dedicato la sua vita a insegnare fiducia in questa città, oggi ha perso questa fiducia. Napoli è diventata troppo pericolosa.

Qual è il suo appello? La donna chiede più sicurezza per le persone oneste che, loro malgrado, rischiano di morire per nulla. Personalmente, non riesce ancora a credere di aver vissuto questo incubo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui