Travolto da un tir e salvato da cittadini extracomunitari

Un incidente stradale è accaduto questa mattina alle 5:40 sulla SS 7 Quater, poco prima dello svincolo per Villa Literno, in prossimità di un ristorante. Un uomo di 60 anni di Giugliano in Campania, a bordo della sua Volvo V70 Station Wagon, è stato travolto da un tir di un’azienda di autotrasporti di Villa Literno che non si è fermato per prestare soccorso.

La vittima ha raccontato a Casertanews di aver visto solo due fari e poi lo schianto. È stata soccorsa da dei ragazzi di colore in bicicletta che si sono fermati e l’hanno tirata fuori dall’abitacolo attraverso il finestrino. “Sono vivo per miracolo. Se fossi morto o se quei due ragazzi non mi avessero soccorso, sarei rimasto lì nel mezzo del nulla”, ha dichiarato il 60enne.

Fortunatamente, l’uomo ha riportato solo ferite guaribili agli arti superiori, al collo e al volto. Gli airbag della vettura hanno attenuato l’impatto. Dai primi rilievi dei carabinieri della compagnia di Casal di Principe, l’auto è stata ritrovata schiacciata contro il guardrail e non ci sono segni di frenata.

È importante sottolineare l’importante gesto di solidarietà dei cittadini extracomunitari che hanno prestato soccorso all’uomo coinvolto nell’incidente. Spesso, si tende a generalizzare e a creare stereotipi negativi nei confronti degli stranieri, ma episodi come questo dimostrano che la solidarietà e l’aiuto reciproco non conoscono confini. È fondamentale valorizzare e riconoscere le azioni positive di chiunque, indipendentemente dalla nazionalità.

L’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti per comprendere le cause e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, è importante riflettere sulla necessità di rispettare le regole del codice della strada e di prestare soccorso in caso di incidente, senza discriminazioni di alcun genere. La vita umana è preziosa e tutti abbiamo il dovere di tutelarla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui