Una vasca da bagno abbandonata nel Parco Corona ad Agerola ha destato indignazione per l’atteggiamento incivile di alcune persone. Questo parco è considerato uno dei luoghi più belli e suggestivi della città dei Monti Lattari, ma purtroppo è stato deturpato da individui senza scrupoli. L’abbandono di rifiuti è un comportamento deprecabile, soprattutto quando avviene in aree non urbanizzate.
Questa zona, caratterizzata da colori meravigliosi e una bellezza da ammirare come un’opera d’arte, è stata temporaneamente sfregiata da ignoti incivili. Il Comune di Agerola ha condannato fermamente questo episodio, definendo i responsabili “criminali dell’ambiente” che mortificano e danneggiano l’azione virtuosa della maggioranza dei cittadini rispettosi delle regole e amanti di questa terra meravigliosa. Ci si chiede quale possa essere la motivazione di qualcuno nel lasciare una vasca da bagno in questo luogo.
Il recupero della vasca ha richiesto l’intervento di esperti come Francesco Galasso di Direzione Verticale, che ha permesso la rimozione in sicurezza. Il Comune non si arrenderà nella sua attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali e all’inciviltà di coloro che non hanno alcuna cura per questi splendidi luoghi, impegnandosi ad identificarli e sanzionarli adeguatamente.
Questo episodio ci fa riflettere sull’importanza di sensibilizzare sempre di più tutti i cittadini, soprattutto le giovani generazioni, sulla salvaguardia dell’ambiente e del territorio. È fondamentale educare le persone affinché comprendano il valore di questi luoghi e si impegnino a preservarli per le generazioni future. Solo attraverso l’educazione e il rispetto dell’ambiente possiamo sperare di mantenere intatta la bellezza di questi luoghi unici.