Blitz dei carabinieri nella discarica non autorizzata

I carabinieri della stazione di San Felice a Cancello hanno effettuato un blitz in una discarica non autorizzata nel territorio. Dopo aver condotto indagini legate alla prevenzione e repressione di roghi di rifiuti e condotte illegali, i militari hanno deferito in stato di libertà una donna di 76 anni, residente nella zona.

Gli agenti hanno constatato che la donna aveva realizzato su un terreno agricolo di sua proprietà una discarica abusiva di circa 10 metri quadrati. All’interno sono stati trovati rifiuti speciali e non, come metalli, plastica, pneumatici e legno, oltre alle carcasse di una Fiat 500L e di una Peugeot 2008.

Dalle indagini è emerso che la Peugeot 2008 era stata rubata e denunciata come tale il 3 gennaio 2024 presso la stazione dei Carabinieri di Mugnano di Napoli. L’area, i rifiuti e le parti dei veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale.

Questo intervento delle forze dell’ordine dimostra l’impegno nella lotta contro il fenomeno delle discariche abusive e dei roghi di rifiuti. La tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute pubblica sono temi di fondamentale importanza, e è necessario che ogni cittadino si impegni nella corretta gestione dei rifiuti, rispettando le normative e utilizzando i canali autorizzati per lo smaltimento. Solo così potremo garantire un futuro sostenibile per tutti.

Articolo precedenteAversa: la banda dei furti che ha sconvolto la città
Articolo successivoVigilanza cittadina: segnalato tentativo di furto a Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui