Militari anche a Salerno, Capaccio e Agropoli: accertamenti nell’ambito della pubblica illuminazione

Emergono nuovi dettagli sull’inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno e che questa mattina ha visto impegnati i militari della Guardia di Finanza in perquisizioni ed acquisizioni di atti. Le Fiamme Gialle, infatti, oltre alla sede della Provincia di Salerno, a quella del Comune di Capaccio e allo studio legale di Franco Alfieri – che è sindaco nella città dei templi e presidente della Provincia di Salerno -, hanno fatto visita anche al Comune di Battipaglia. Nella città della Piana del Sele, i militari hanno acquisito materiale informatico e documenti vari. Accertamenti che, secondo quanto si apprende, riguarderebbero l’ambito della pubblica illuminazione e che sono collegati all’attività eseguita a Salerno, Capaccio ed Agropoli. Da capire, adesso, quale sia il collegamento tra i vari luoghi “ispezionati” dagli investigatori. Sull’inchiesta, al momento, vige il più stretto riserbo. Alfieri con una nota si è detto sereno e fiducioso nell’operato della magistratura.

Dopo le recenti perquisizioni e acquisizioni di atti effettuate dai militari della Guardia di Finanza presso la sede della Provincia di Salerno, il Comune di Capaccio e lo studio legale del sindaco Franco Alfieri, l’inchiesta si estende anche al Comune di Battipaglia. In questa città, situata nella Piana del Sele, i militari hanno sequestrato materiale informatico e documenti vari.

Secondo quanto si è appreso, le indagini riguardano l’ambito della pubblica illuminazione e sono collegate alle attività svolte a Salerno, Capaccio ed Agropoli. Al momento, non è ancora chiaro qual è il collegamento tra i diversi luoghi “ispezionati” dagli investigatori.

Sull’inchiesta in corso, le autorità mantengono il massimo riserbo. Tuttavia, il sindaco Franco Alfieri ha rilasciato una nota in cui si dichiara sereno e fiducioso nell’operato della magistratura.

Questa inchiesta rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro la corruzione e la malgestione delle risorse pubbliche. La pubblica illuminazione è un servizio fondamentale per la sicurezza e il benessere dei cittadini, e è importante che venga gestito in modo trasparente ed efficiente.

È auspicabile che le indagini portino alla luce eventuali irregolarità o illeciti e che vengano adottate le misure necessarie per porvi rimedio. La magistratura svolge un ruolo fondamentale nella tutela dell’interesse pubblico e nella punizione di coloro che abusano della propria posizione per fini personali.

È importante che i cittadini possano avere fiducia nelle istituzioni e che si ponga fine a qualsiasi forma di corruzione o malaffare. Solo così si potrà garantire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteNapoli: azioni per la sicurezza stradale e la protezione dei cittadini
Articolo successivoBenevento: L’uomo arrestato per violenza sessuale nega tutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui