Arrestati a Napoli per estorsioni ai commercianti: sequestrati droga e denaro
Due persone sono state arrestate dai Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli durante l’esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Dda nell’ambito di un’inchiesta su estorsioni ai commercianti nel quartiere Fuorigrotta. Nel corso delle perquisizioni eseguite su delega del Tribunale, i militari hanno arrestato un 37enne e la moglie 41enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Nell’abitazione dei due i militari hanno trovato e sequestrato 20mila euro in contanti, decine di dosi di cocaina, diversi orologi di pregio. L’uomo è stato portato in carcere mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari. Entrambi rispondono di detenzione di droga a fini di spaccio aggravato dal fine di agevolare un’associazione mafiosa.
L’operazione condotta dai Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli ha portato all’arresto di due persone coinvolte in estorsioni ai danni dei commercianti del quartiere Fuorigrotta. L’arresto è stato eseguito in seguito all’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda, nell’ambito di un’inchiesta in corso.
Le perquisizioni eseguite presso l’abitazione delle due persone hanno portato al sequestro di una notevole quantità di denaro contante, pari a 20mila euro, oltre a diverse dosi di cocaina e numerosi orologi di pregio. Entrambi i soggetti arrestati sono già noti alle forze dell’ordine.
L’uomo, di 37 anni, è stato condotto in carcere, mentre la donna, di 41 anni, è stata posta agli arresti domiciliari. Entrambi sono accusati di detenzione di droga a fini di spaccio, aggravata dal fine di agevolare un’associazione mafiosa.
L’operazione condotta dai Carabinieri rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro le estorsioni che colpiscono i commercianti del quartiere Fuorigrotta. Grazie all’impegno delle forze dell’ordine, è stato possibile individuare e arrestare i responsabili di tali azioni criminali, sequestrando al contempo ingenti quantità di denaro e droga.
La collaborazione tra le autorità giudiziarie e le forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. L’arresto di queste due persone dimostra che nessuno è al di sopra della legge e che chi commette azioni illegali verrà perseguito e punito.
Ora spetta alla magistratura fare luce su questa vicenda e portare avanti l’inchiesta per individuare eventuali altre persone coinvolte nelle estorsioni. È fondamentale che i commercianti del quartiere Fuorigrotta possano svolgere la propria attività in sicurezza, senza subire violenze o minacce da parte di criminali. Solo così sarà possibile garantire lo sviluppo e la crescita economica della zona.
L’arresto di questi due soggetti rappresenta un segnale forte e chiaro da parte delle forze dell’ordine: Napoli non è terra di mafie e criminalità, ma una città che lotta per la legalità e la giustizia. Siamo fiduciosi che questo sia solo l’inizio di un’azione ancora più incisiva contro il crimine organizzato, al fine di rendere Napoli una città sempre più sicura e accogliente per tutti i suoi abitanti.