Controlli serrati dei Carabinieri nella movida nei centri di Santa Maria Capua Vetere e San Prisco

Nella serata di ieri, i Carabinieri hanno effettuato controlli rigorosi nei centri di Santa Maria Capua Vetere e San Prisco. I militari hanno condotto un servizio coordinato di controllo del territorio durante le ore di maggiore afflusso della “movida” cittadina, insieme al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta e ai Vigili Urbani di San Prisco.

Durante i controlli, svolti anche lungo la via Nazionale Appia vicino al comune di San Prisco, i militari hanno verificato il rispetto delle normative vigenti presso i chioschi stabili presenti, utilizzati per la vendita di cibo. È emerso che le attività erano state svolte senza le autorizzazioni commerciali previste per la vendita su base fissa, occupando anche lo spazio del marciapiede con tavoli, panche e sedie. Le tre attività sono state sospese e i relativi furgoni e attrezzature sono stati sequestrati amministrativamente. Ulteriori controlli hanno rivelato che due delle tre attività impiegavano tre persone non regolarmente assunte. Sono state avviate le procedure amministrative relative a questa situazione.

I servizi di controllo eseguiti nel centro cittadino di Santa Maria Capua Vetere e nella Villa Comunale locale hanno portato alla denuncia di cinque giovani, di età compresa tra i 17 e i 23 anni. Sono stati sorpresi in possesso di numerose dosi di hashish, due tirapugni, di cui uno in grado di erogare scariche elettriche a contatto, un coltello a serramanico e una tessera sanitaria rubata. Infine, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Caserta un giovane che, durante una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di hashish per uso personale. I tirapugni, il coltello a serramanico e la droga sono stati sequestrati.

È importante sottolineare che i controlli sono stati effettuati per garantire la sicurezza dei cittadini e per far rispettare le leggi vigenti. La presenza delle forze dell’ordine è fondamentale per mantenere l’ordine e contrastare qualsiasi forma di illegalità. Continueremo a vigilare sul territorio per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteArrestato a Portico di Caserta: condannato per maltrattamenti, lesioni e minacce
Articolo successivoEmergenza incendi nel centro e sud del Cile: migliaia di abitazioni danneggiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui