È stata una domenica nera per la Costa d’Amalfi, segnata da due tragedie che hanno sconvolto la comunità locale. A Maiori, una signora di 96 anni di Scala ha perso la vita durante le operazioni di soccorso. La donna era stata trasferita in eliambulanza all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno a causa dell’aggravarsi del suo quadro clinico. Purtroppo, poco prima di mezzogiorno, ha subito un arresto cardiaco mentre veniva trasbordata dall’ambulanza all’elicottero di soccorso. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarla, non c’è stato nulla da fare. La donna era stata tenuta in osservazione durante tutta la notte, dopo essere stata portata al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello per dei dolori al torace. Il corpo è stato riportato all’obitorio di Castiglione.

Nel frattempo, anche il Carnevale di Baronissi è stato teatro di una tragedia. Durante la sfilata, un volontario della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” che seguiva il carro di Pellezzano ha perso la vita a causa di un malore improvviso. Nonostante gli sforzi degli operatori sanitari per rianimarlo, il volontario non ce l’ha fatta. Questo evento ha gettato un’ombra di tristezza su un’occasione di festa e allegria.

Due tragedie che hanno colpito la comunità locale, lasciando un segno profondo nel cuore di tutti. Momenti come questi ci ricordano l’importanza di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo e di apprezzare le persone che ci circondano. La vita è preziosa e fragile, e dobbiamo imparare a valorizzarla e a godere dei momenti di gioia che ci regala.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui