Tragedia ad Eboli: autista di 29 anni muore in un incidente stradale
Ieri pomeriggio si è verificata una terribile tragedia ad Eboli. Cosimo Fusella, un autista di 29 anni originario di Eboli, ha perso la vita in seguito a un incidente stradale lungo la strada provinciale 30, vicino al ristorante La Camionista. Fusella stava guidando la sua moto quando si è scontrato con un fuoristrada che stava uscendo da una traversa e stava entrando nella strada provinciale diretto verso il centro di Eboli. L’impatto è stato molto violento e il motociclista è finito sull’asfalto a diversi metri di distanza dal punto di impatto.
Pochi istanti dopo l’incidente, il motociclista è deceduto. Gli automobilisti presenti sul luogo hanno subito allertato i soccorritori e le forze dell’ordine. La prima a giungere sul posto è stata una pattuglia della Guardia di Finanza, che si trovava poco distante dall’incidente, seguita dai carabinieri e dalla polizia municipale insieme ai soccorritori del 118, che hanno confermato la morte del motociclista. La strada provinciale 30, nel tratto in cui si è verificato l’incidente mortale, è stata chiusa al traffico e le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente. Gli investigatori hanno informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Salerno, che ha disposto il sequestro dei due veicoli coinvolti. La salma di Cosimo Fusella è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Eboli.
Nell’ospedale è stato ricoverato anche il conducente del fuoristrada, un anziano di Eboli, che è rimasto ferito ma non in modo grave. Nelle prossime ore, dovrà essere interrogato dagli investigatori per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Sarà necessario accertare la velocità di entrambi i veicoli al momento dello scontro. È possibile che l’automobilista non si sia accorto dell’avvicinarsi della moto, poiché stava uscendo da una traversa e stava entrando nella strada provinciale 30. L’impatto tra la moto e il veicolo è stato inevitabile e molto probabilmente l’automobilista, come da prassi, sarà indagato per omicidio stradale.
La notizia dell’incidente mortale di ieri pomeriggio si è diffusa rapidamente ad Eboli, dove Cosimo Fusella era molto conosciuto e stimato in quanto autista e dipendente di un’azienda di logistica. Sui social sono stati pubblicati molti messaggi di cordoglio in memoria della vittima. Fusella aveva una grande passione per il motociclismo e, purtroppo, mentre era in sella alla sua moto, ha perso la vita e i suoi sogni e desideri non potranno più realizzarsi.
Intanto, non è la prima volta che si verificano incidenti stradali lungo le strade provinciali che collegano il centro di Eboli alla periferia. Queste strade vengono spesso percorse ad alta velocità e senza prudenza. È fondamentale che le autorità prendano provvedimenti per garantire la sicurezza stradale e prevenire ulteriori tragedie come quella di ieri.