Le armi e la droga continuano ad essere protagoniste a Napoli, dove i carabinieri hanno effettuato controlli a tappeto in diverse zone della città. In particolare, a Bagnoli è stato denunciato un uomo di 40 anni che aveva in possesso un coltello con una lama di 25 centimetri. Anche un giovane di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato con un coltello a serramanico nella stazione metropolitana di Piscinola-Scampia. A Pianura, invece, una coppia è stata controllata e denunciata perché aveva una mazza di legno di 50 centimetri e un machete, strumenti che, secondo quanto riferito dai carabinieri, erano utilizzati per risolvere controversie con dei parenti.
Inoltre, un uomo di 45 anni è stato arrestato per rapina a Fuorigrotta, dopo aver rubato parte dell’incasso di un supermercato strattonando una dipendente. Nei pressi del rione Case Nuove, invece, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola Beretta con matricola abrasa e 10 proiettili nel serbatoio.
Non mancano neanche i sequestri di droga: due minori sono stati segnalati alla prefettura per essere stati trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana. A Scampia, invece, sono stati bloccati dei pusher minorenni. Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato insieme a un 19enne nella zona della Vela Gialla, mentre un 17enne accompagnato da un 18enne e un 26enne è stato trovato con 35 dosi di crack, 28 di cocaina, 35 di cobret, 28 di eroina e oltre 600 euro in contanti nella zona della Vela Celeste. Tutti e tre sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio.
Questi episodi dimostrano quanto sia importante il lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che questi controlli continueranno ad essere effettuati in modo da limitare la diffusione di armi e droga nelle strade di Napoli.