Una donna anziana di 95 anni è deceduta ieri sera dopo essere stata portata al pronto soccorso di Castiglione a causa di un malore. I medici, per precauzione, l’hanno tenuta sotto osservazione per tutta la notte. Questa mattina, però, i suoi battiti cardiaci hanno iniziato a diminuire fino a fermarsi completamente.
Il cardiologo e il rianimatore di turno sono riusciti a ripristinare il suo ritmo cardiaco attraverso massaggi cardiaci e a stabilizzarla con l’uso di farmaci specifici. È diventato quindi necessario trasferirla d’urgenza in eliambulanza presso la torre cardiologica del “Ruggi d’Aragona” di Salerno, per un delicato intervento chirurgico per l’applicazione di un pacemaker. L’eliambulanza è atterrata al campo sportivo di Maiori, dove si stava svolgendo una partita della selezione giovanile del Costa d’Amalfi, che è stata interrotta per permettere il trasferimento dell’anziana.
Purtroppo, proprio al momento dell’arrivo dell’ambulanza al campo sportivo di Maiori per il trasbordo sull’aereo, la donna ha subito un nuovo arresto cardiaco. Questa volta, però, le manovre dei sanitari non sono state sufficienti e la donna è spirata a bordo dell’ambulanza prima del decollo, intorno alle 11:45.
Fonte: Quotidiano della Costiera.

Articolo precedenteSarno: Rapina a coltello vicino al Lungofiume Foce
Articolo successivoIncendio distrugge abitazione a [city]: anziani salvati ma gravemente feriti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui