Un deltaplano è precipitato nel fiordo di Furore pochi minuti fa. Secondo le prime informazioni raccolte, sul posto sono presenti uomini delle Forze dell’Ordine e della Capitaneria di Porto, che sono arrivati via terra. L’intervento di soccorso è supportato anche da un elicottero dei Vigili del Fuoco. Al momento non si conoscono le condizioni della persona coinvolta nell’incidente e la dinamica dell’evento non è ancora chiara.
Aggiornamento alle ore 12.20: Dopo una prima valutazione, si era ipotizzato di trasferire la persona coinvolta nell’incidente in elicottero al Pronto Soccorso del “Ruggi” di Salerno. Tuttavia, il trasporto in elicottero non è stato possibile.
Aggiornamento alle ore 13.30: Il protagonista dell’incidente è un ragazzo americano di circa 20 anni che si è lanciato con un paracadute non professionale, probabilmente da Agerola, per poi precipitare nell’area del Fiordo. L’elicottero del reparto volo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno non è riuscito a recuperare il ragazzo a causa di problemi tecnici legati alla manovra: il punto di caduta era troppo elevato. È stato quindi preso in cura dal presidio sanitario mobile della squadra dei Vigili del Fuoco di Maiori, allestito sul posto, e successivamente trasportato tramite un gommone della Guardia di Finanza al molo di Amalfi. Da lì, è stato condotto in ambulanza del 118 al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello.
Notizia in aggiornamento.