Incidente a Sapri: autobus finisce contro le auto parcheggiate di fronte ad una scuola
Oggi, giovedì 8 febbraio, si è sfiorata una tragedia a Sapri. Un autobus, per cause ancora da accertare, ha perso improvvisamente il controllo e si è schiantato contro cinque vetture parcheggiate in via Kennedy, di fronte all’istituto d’istruzione superiore Leonardo Da Vinci. L’incidente è avvenuto in un momento di grande traffico, con molti studenti che si recavano a scuola.
Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, solo una donna a bordo di una delle auto coinvolte ha riportato lievi contusioni. Per precauzione, è stata trasferita in ospedale.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori del 118 e i carabinieri della locale stazione. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora sconosciute e saranno oggetto di ulteriori indagini.
È importante sottolineare l’importanza di prestare attenzione alla guida e rispettare le regole stradali, soprattutto in prossimità di scuole e in momenti di grande affluenza. La sicurezza dei pedoni e degli automobilisti deve essere sempre al primo posto.
Le autorità competenti dovranno adesso fare luce su quanto accaduto e prendere eventuali provvedimenti per evitare che episodi simili si ripetano in futuro.
È fondamentale che tutti siamo consapevoli dell’importanza di una guida responsabile e attenta, al fine di preservare la nostra incolumità e quella degli altri utenti della strada.