Momenti di paura si sono vissuti al Rione Calenda a Nocera Inferiore. Nel tardo pomeriggio di oggi, il forte vento accompagnato da una forte pioggia ha causato la caduta di un albero che è finito su un’auto in transito. Le raffiche di vento hanno sradicato una palma che, fortunatamente, non ha colpito l’abitacolo del veicolo ma solo la parte anteriore.
“Per fortuna non ci sono feriti ma avremmo potuto essere colpiti”, ha dichiarato un passante. Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. A seguito dell’aumento del livello di allerta meteo da parte della Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha attivato il Presidio Operativo Comunale a partire dalle 23.30, per monitorare le criticità legate alle avverse condizioni meteorologiche. In caso di necessità, i cittadini possono contattare i numeri 081925730 e 3357839492. La popolazione è invitata ad adottare comportamenti prudenti”.
Anche i sindaci di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, e di Roccapiemonte, Carmine Pagano, hanno attivato i Nuclei di protezione civile comunale per far fronte all’emergenza. La situazione è sotto controllo, ma è importante che tutti i cittadini rimangano vigili e rispettino le indicazioni delle autorità competenti per garantire la propria sicurezza.