Aumento dei controlli nel sud del Cilento: una Squadra di Intervento Operativo (S.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli sarà attiva a partire da oggi. Questa squadra, specializzata nel controllo del territorio e nel contrasto alla criminalità organizzata, è stata inviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con la Prefettura della Provincia di Salerno.

Gli uomini della S.I.O. si uniranno ai Carabinieri delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, che già erano impegnati nella lotta ai gruppi criminali specializzati nei furti in abitazione. L’obiettivo è incrementare l’attività di vigilanza nell’ampia zona del Cilento, controllando le autovetture in transito e le persone sospette.

Si invita i cittadini a segnalare tempestivamente e solo al numero di emergenza 112 la presenza di eventuali autovetture sospette o tentativi di furto subiti. Questo consentirà un rapido intervento da parte dei Carabinieri e l’attuazione di piani operativi più ampi, volti a individuare le persone che entrano o cercano di allontanarsi dalla zona.

Nel frattempo, continuano le segnalazioni di persone sospette sul territorio. L’ultima arriva da Laurito, dove un furgone è stato abbandonato in aperta campagna dopo essere rimasto impantanato in una strada sterrata. Il veicolo risulta essere stato rubato.

È importante che i cittadini collaborino con le forze dell’ordine segnalando qualsiasi attività sospetta, in modo da contribuire alla sicurezza della comunità e contrastare la criminalità organizzata.

Articolo precedenteEboli: fermare la violenza e costruire un futuro sereno
Articolo successivoMinori: la gestione irresponsabile degli animali danneggia l’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui