Incidente in via Achille Napoli: richiesta la chiusura al traffico veicolare

Nella recente cronaca salernitana si è verificato un ennesimo incidente in via Achille Napoli, dove un’auto ha divelto tre dissuasori posti a protezione della corsia carrabile. La denuncia arriva da Filomeno Di Popolo, capogruppo del Partito Socialista Italiano al Comune di Salerno.

Da tempo il capogruppo aveva richiesto la chiusura al traffico veicolare di questa strada, richiesta che era stata sostenuta da numerose firme dei residenti. Nel corso del tempo, quasi tutti i dissuasori erano stati rimossi dalle auto che sfrecciano ad alta velocità. E ora cosa si aspetta? L’irreparabile, considerando che ai lati della corsia, un tempo riservata al transito dei mezzi di soccorso, si trova un’area pedonale da un lato e una pista ciclabile dall’altro?

Ecco perché, secondo Di Popolo, la strada deve essere chiusa al traffico veicolare da via A. Viviani a via G. Vestuti, così come richiesto da tanti residenti. In questo modo non si causerebbero disagi ai residenti, che potrebbero tranquillamente accedere alle proprie aree di parcheggio o al vicino supermercato, ma si tutelerebbe la sicurezza dei ciclisti e di adulti e bambini che potrebbero finalmente riappropriarsi dell’area pedonale.

Inoltre, si auspica la rimozione dei resti del vecchio dissuasore, rotto in più punti e quindi pericoloso per i ciclomotoristi e i motociclisti lungo la strada che costeggia il mercato della zona.

La richiesta di Di Popolo sembra fondata e sensata, in quanto è necessario garantire la sicurezza dei cittadini e favorire la mobilità sostenibile. Speriamo che le autorità competenti prendano in considerazione questa proposta e agiscano di conseguenza, affinché situazioni come queste non si ripetano e la città possa godere di strade più sicure e vivibili per tutti.

Articolo precedenteSan Marzano sul Sarno: allarme per l’esondazione del fiume
Articolo successivoIl furto con strappo ad Aversa: l’esperto dei colpi veloci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui