Blitz dei Carabinieri Forestali in un’azienda bufalina nel comune di Villa Literno
I Carabinieri Forestali di San Gregorio Matese, di turno di emergenza ambientale 1515, sono intervenuti in seguito a una segnalazione della Centrale Operativa 112 di Casal di Principe riguardante un presunto spargimento anomalo di liquami zootecnici. Si sono recati nel comune di Villa Literno, precisamente in località “Chiusa Grande”, per effettuare un controllo presso un’azienda bufalina. Sul posto erano presenti, oltre al titolare dell’allevamento, anche personale medico veterinario dell’ASL di Caserta e tecnici dell’ARPAC di Caserta. Durante l’ispezione è stata riscontrata una gestione non corretta dei reflui zootecnici, poiché era presente uno strato continuo di liquame che si estendeva dalle stalle fino al terreno circostante, interessando un’area di oltre 1000 mq. È emerso anche che la documentazione amministrativa relativa alla gestione dei reflui prodotti dall’azienda era scaduta da diversi anni. Di conseguenza, i militari hanno proceduto al sequestro giudiziario delle aree e di una Fiat Punto trovata in evidente stato di abbandono. Il titolare dell’azienda zootecnica è stato denunciato per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da effluenti zootecnici.
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.
Navigazione articoli