Il servizio di collegamento degli autobus della Sita lungo la ex strada statale 373 Castiglione Ravello sarà presto riattivato. I sindaci di Ravello e Scala, insieme ai vertici della Sita e alle sigle sindacali, si sono incontrati ieri sul luogo dell’incidente per valutare la situazione. Dopo il dissequestro parziale del tratto stradale e l’allargamento della curva, è stato possibile testare la sicurezza del percorso per i mezzi fino a 9.30 metri di lunghezza, come gli autobus della Sita che sono lunghi 9,20 metri.

Il sopralluogo è stato positivo e presto il servizio di collegamento tra i comuni di Ravello, Scala e Amalfi sarà ripristinato lungo la ex strada statale 373 Castiglione-Ravello. Durante l’incontro, è emerso che i bus di linea avevano difficoltà ad affrontare la curva dove si è verificato l’incidente mortale dell’autista Nicola Fusco. Per questo motivo, sarà necessario l’intervento di movieri per assistere gli autisti nelle manovre necessarie.

La Conferenza dei Sindaci ha anche richiesto all’amministrazione provinciale di asfaltare un tratto di strada di un chilometro e mezzo a partire dal tornante posto al km 3 + 00 della Ravello-Castiglione. Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e il regolare transito degli autobus lungo questo percorso.

Articolo precedenteOmicidio a Baiano: svelati i dettagli dell’aggressione mortale
Articolo successivoTragedia a Napoli: ricorso in appello per responsabilità della Regione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui