I Carabinieri Forestali di Roccamonfina hanno denunciato il titolare di una ditta edile per aver compiuto reiterati smaltimenti illeciti di rifiuti speciali non pericolosi. Gli smaltimenti avvenivano in modo incontrollato e su suolo nudo, causando danni all’ambiente circostante.

Dopo un’attenta osservazione, è emerso che l’autore utilizzava sempre lo stesso autocarro di proprietà dell’impresa edile locale per conferire i rifiuti nell’area. Il volume complessivo degli smaltimenti illeciti è stato calcolato in oltre 20 metri cubi, attraverso 8 distinti trasporti.

I militari hanno quindi proceduto al sequestro dell’area di circa 530 metri quadrati e hanno denunciato il legale rappresentante della ditta edile per vari reati, tra cui la gestione illecita di rifiuti speciali e diversi illeciti ambientali.

Questo episodio evidenzia l’importanza di rispettare le normative ambientali e di adottare pratiche corrette per lo smaltimento dei rifiuti. È fondamentale proteggere l’ambiente e le aree naturali, evitando danni irreparabili alla biodiversità e al paesaggio.

La collaborazione dei cittadini e delle imprese è essenziale per preservare il nostro territorio e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire. È necessario adottare comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, contribuendo così alla tutela della natura e alla salvaguardia del nostro pianeta.

Articolo precedenteSapri sotto controllo: blitz dei Carabinieri per la sicurezza nei cantieri
Articolo successivoOperazione di controllo a Cerreto Sannita: multe e sequestri lungo il Tammaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui