La morte di Vittorio Senatore rimane senza colpevoli, come ha deciso il gip del Tribunale per i minorenni di Salerno. Il procedimento penale contro due giovani di Cetara, un 21enne e un 19enne, è stato archiviato. I due erano stati indagati per omicidio stradale in seguito alla tragica notte del 15 settembre 2019, quando il loro amico di 16 anni perse la vita sull’asfalto di via Croce, tra Salerno e Vietri sul Mare.
Nonostante fossero ancora minorenni all’epoca dei fatti, la morte di Vittorio Senatore ha lasciato una profonda cicatrice nella comunità locale. La decisione di archiviare il procedimento penale ha suscitato reazioni contrastanti tra i cittadini, alcuni dei quali ritengono che giustizia non sia stata fatta.
La tragedia di Vittorio Senatore è un monito per tutti i giovani sulle strade, un promemoria della fragilità della vita e della responsabilità che ognuno di noi ha quando si mette alla guida di un veicolo. Speriamo che la memoria di Vittorio continui a sensibilizzare le persone sull’importanza della prudenza e del rispetto delle regole stradali, affinché tragedie come questa possano essere evitate in futuro.