Castellammare di Stabia. Oggi, un’operazione condotta dal personale della Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Polizia di Stato della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, ha portato all’arresto di un uomo di 64 anni gravemente indiziato del delitto di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 11 anni.
L’uomo era stato incaricato dai genitori della ragazzina, che soffre di una lieve disabilità intellettiva, di accompagnarla regolarmente presso un centro di riabilitazione della città per delle terapie. Il 64enne si era guadagnato la fiducia della ragazzina trascorrendo del tempo da solo con lei e, in diverse occasioni, l’avrebbe costretta a compiere e subire atti sessuali.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dopo un’attenta attività di indagine, avviata dai sospetti dei genitori della minore ai quali la bambina aveva confidato alcuni episodi di cui era stata vittima. Le indagini, che hanno coinvolto anche le immagini delle telecamere di sicurezza di un’attività commerciale dove si sono verificati i fatti e l’ascolto di una conversazione tra l’indagato e la minore, hanno raccolto gravi e concordanti prove di colpevolezza a carico dell’arrestato.