Ieri, all’aeroporto di Capodichino a Napoli, è stato condotto un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. L’operazione ha coinvolto agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella, i militari della Guardia di Finanza e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica.

Durante il servizio, sono state identificate 60 persone, di cui 12 con precedenti penali. Sono stati controllati 55 veicoli, di cui uno è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sono state contestate 8 violazioni del Codice della Strada a diversi tassisti e conducenti NCC (Noleggio Con Conducente) per varie irregolarità, come l’esercizio dell’attività senza tassametro acceso o senza revisione periodica.

I conducenti coinvolti hanno avuto le carte di circolazione ritirate, i veicoli sono stati fermati e sono stati segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli. Inoltre, un venditore ambulante è stato sanzionato e gli è stato notificato un ordine di allontanamento.

Questo servizio straordinario dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il trasporto pubblico abusivo e garantire la sicurezza dei cittadini. Sono importanti operazioni come queste per contrastare fenomeni illegali e garantire il rispetto delle norme e delle regole della convivenza civile.

Articolo precedenteLa battaglia per Claudio: Napoli al centro di una controversia internazionale
Articolo successivoLiberazione della Galleria Principe: la nuova vita dei senzatetto a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui