Il Tribunale del Riesame di Napoli ha emesso una decisione significativa riguardante il sequestro preventivo cautelare reale imposto ai beni personali di un imprenditore di Giugliano in Campania. La decisione è stata presa dopo che la difesa dell’imputato ha presentato una tesi che ha convinto il tribunale ad annullare il sequestro.
Il provvedimento è stato emesso nell’ambito di un procedimento condotto dalla DDA di Napoli, che ha coinvolto 10 persone accusate di vari reati, tra cui riciclaggio, ricettazione, intestazione fittizia, favoreggiamento personale e emissione di false fatturazioni. Secondo l’accusa, questi reati erano finalizzati a favorire il clan Mallardo nel contesto dell’Alleanza di Secondigliano, che coinvolgeva i Contini, i Licciardi e i Mallardo.
L’imputato è difeso dall’avvocato penalista Massimo Viscusi, che ha lavorato duramente per dimostrare l’innocenza del suo cliente di fronte al tribunale. La decisione del Tribunale del Riesame di Napoli è stata accolta con soddisfazione dalla difesa, che ora potrà continuare a lavorare per dimostrare l’innocenza del loro cliente in questo complicato caso giudiziario.