Un uomo di 64 anni è stato arrestato questa mattina con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina di 11 anni affetta da una disabilità intellettiva di grado lieve. L’uomo, residente a Castellammare di Stabia, accompagnava regolarmente la minore al centro riabilitativo che frequentava, ma approfittava della situazione per palpeggiarla.
I genitori della bambina avevano iniziato ad avere dei sospetti e, dopo che la figlia aveva raccontato loro degli episodi di violenza subiti, hanno deciso di denunciare l’uomo alle autorità. Grazie alla loro segnalazione, è stata avviata un’indagine che ha portato all’arresto dell’aggressore.
Questa triste vicenda dimostra ancora una volta quanto sia importante prestare attenzione ai segnali che i bambini possono lanciare in caso di abusi. È fondamentale che i genitori siano sempre vigili e pronti a proteggere i propri figli da situazioni di pericolo.
L’uomo ora si trova in carcere in attesa del processo, mentre la piccola vittima e la sua famiglia dovranno affrontare il lungo percorso della giustizia. Speriamo che questo arresto possa portare un po’ di sollievo e giustizia a chi ha subito tanta violenza e ingiustizia.