La viabilità nella provincia di Benevento sembra essere in uno stato critico, con strade che necessitano urgentemente di interventi di ripristino ma che, purtroppo, sembrano essere bloccati o rallentati. È quanto emerge da un’interrogazione del consigliere provinciale Vincenzo Fuschini di Forza Italia, che ha evidenziato i problemi sulla Sp 52 che collega Castelvetere in Val Fortore con San Bartolomeo in Galdo e sulla Sp 50 che collega San Bartolomeo in Galdo con Montefalcone in Val Fortore.

Secondo quanto riportato, i lavori sulla Sp 52 sarebbero dovuti iniziare nel settembre 2022 ma sono partiti solo a ottobre 2023, con soli 4 chilometri di manto di asfalto realizzati fino ad ora. Inoltre, lungo il percorso sono presenti frane e smottamenti che rischiano di interrompere la circolazione. Anche sulla Sp 50 ci sarebbero problemi simili, con una frana vicino al fiume Fortore e un finanziamento che sembra essere bloccato.

Queste situazioni critiche non solo compromettono la mobilità nella zona, ma incidono anche sull’economia del Fortore. Il consigliere Fuschini, insieme alla popolazione fortorina, chiede quindi di conoscere i provvedimenti che la Provincia intende adottare per risolvere queste criticità. Al momento, sembra che le promesse rimangano tali e che le parole vuote siano l’unica risposta per chi quotidianamente deve percorrere quelle strade.

È necessario agire con tempestività per garantire la sicurezza e la viabilità nella provincia di Benevento, risolvendo i problemi segnalati e assicurando interventi efficaci e rapidi. Soltanto così si potrà restituire alla popolazione e alle attività economiche locali la possibilità di muoversi in modo sicuro e agevole, senza dover temere interruzioni o rallentamenti dovuti allo stato precario delle strade.

Articolo precedenteIncidente nella zona industriale: ferito trasportato all’ospedale Ruggi
Articolo successivoNapoli sotto shock: sequestrati 33 chili di marijuana a Lettere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui