Il recente episodio di violenza subito dal giornalista Luca Abete da parte del personale della Vigilanza dell’Ospedale Cardarelli di Napoli ha scosso l’opinione pubblica e ha suscitato reazioni di solidarietà da parte di diverse personalità, tra cui il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, il Dott. Giuseppe Alviti.

Alviti ha voluto esprimere la propria vicinanza e solidarietà nei confronti di Abete, sottolineando che quanto accaduto non rappresenta assolutamente il vero ruolo della vigilanza privata. Ha sottolineato l’importanza della formazione professionale degli operatori, affinché possano garantire una qualità nell’operare che li distingua dai veri e propri trogloditi in uniforme.

In qualità di Presidente dell’Associazione, Alviti ha dichiarato di essere pronto a esprimere la vicinanza di tutte le Guardie Giurate d’Italia e dei fiduciari a Luca Abete, sottolineando che la categoria opera ogni giorno in tutta Italia con impegno e professionalità.

L’episodio ha evidenziato l’importanza di un adeguato addestramento e controllo degli operatori della vigilanza privata, affinché possano svolgere il proprio ruolo nel rispetto delle regole e della legalità. Solo così si potrà garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini, senza ricorrere a comportamenti violenti e inaccettabili.

Articolo precedenteOmicidio a Salerno
Articolo successivoIl barman violentatore: terrore a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui