Un appello urgente è stato lanciato all’area tecnica comunale di Ariano Irpino da parte degli abitanti di rione Martiri. La protesta è scaturita a seguito della chiusura di uno degli accessi che porta alle palazzine e alla chiesa, delimitato da una recinzione rossa con paletti vicino a un albero.

Secondo i residenti, la chiusura è stata considerata una forzatura in quanto non è stato riscontrato alcun pericolo evidente nella zona. La presenza di una pigna vicino all’albero non ha mostrato segni di cedimento, pertanto si potrebbe intervenire con una semplice opera di potatura anziché chiudere completamente la strada.

Gli abitanti sottolineano che ci sono situazioni ben più critiche e a rischio in altri quartieri della città, dove sarebbe più urgente intervenire. Pertanto, chiedono alle autorità competenti di liberarli al più presto da questa restrizione e di valutare attentamente la reale necessità della chiusura dell’accesso.

È evidente che la decisione dell’area tecnica comunale ha suscitato malcontento tra i residenti, i quali sperano che la loro voce venga ascoltata e che si trovi una soluzione che soddisfi sia le esigenze di sicurezza che quelle di accessibilità per la comunità.

Articolo precedenteEmergenza a Milano: la paura di un’intossicazione nell’appartamento
Articolo successivoSerino piange la morte di Ciro Picariello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui